Parsons - Urock @ForoItalico
Dal sound al palco…
RadioRock porta gli UROCK sul palco del centrale del Foro Italico come opening act di Alan Parsons Project.
Dopo l’album UROCK e l’artwork basato sulla creazione di Adamo di Michelangelo, abbiamo deciso ancora una volta di divertirci col genius loci dell’urbe e “immergere” Alan e la band degli UROCK nell’atmosfera del Foro Italico.
… e dagli ignudi della Sistina alle statue del Foro Italico
Vista la location, abbiamo scelto alcuni degli atleti dello Stadio dei Marmi e abbiamo fuso Alan e la band alle statue. Il tutto rimontato come un gruppo scultoreo nell’atteggiamento di aprirsi e mostrare alle proprie spalle il Centrale del Foro Italico, rigorosamente in bianco e nero per garantire uniformità con il materiale delle statue.
POSTEPAY - Pubblicità
Neologismi e associazioni di idee
Unire "azione" e "associazione" – di idee – in una sola parola. Nuova.
Nuovo sito, nuova comunicazione: dopo avere realizzato il portale www.Postepay.it, era necessario dare forma alle idee per la comunicazione necessaria al lancio del nuovo portale, sia online che su carta.
Fattori chiave: nuovi prodotti nuovo sito immagine giovane internet e… comunicazione brillante!.
La soluzione? Abbinare l’immagine delle carte Postepay a tutti quegli utenti che sarebbero stati i destinatari dell’offerta.
Ogni cliente appare seduto con un computer portatile in mano, a simboleggiare la valenza della carta per l’impiego su internet, con le braccia alzate e l’espressione contenta, trionfante.
Alle spalle degli utenti, da un lato il nuovo bouquet di carte Postepay, dall’altro alcune pagine del sito che mostrano le varie funzionalità disponibili.
Il tutto condito da un gioco di parole che riassume tutti i concetti chiave della carta prepagata di Posteitaliane:
“Prepagatevi al meglio”
La pubblicità è rimasta online sul sito di Postepay per oltre 1 anno, a dimostrare l’efficacia del messaggio.
NATALE PAGANO @B5
Per fare un albero…
ci vuole Arte
L’Associazione B5, in occasione del Natale, ha deciso di creare un evento tutto speciale: decine di artisti hanno esposto le loro opere per celebrare il Natale in maniera “pagana”: dedicando la festa alla celebrazione dell’arte.
Niente di più stimolante per immaginare una comunicazione sui generis, in grado di comunicare immediatamente il messaggio.
Albero non come quinta scenica da addobbare, ma come protagonista in quanto portatore di ossigeno, di linfa, di vita.
Arte, linfa dell'albero
Dunque, invece di mettere dei pacchetti di doni sotto l’albero, l’albero diventa esso stesso una trama di pacchetti, ognuno dei quali è una opera d’arte di uno degli artisti che espone.
L’albero, simbolo del natale, diventa dunque protagonista, essenza dell’arte, e gli artisti con le loro opere diventano la sua linfa e le sue foglie-pacchetto.
L’ombra dell’albero, il suo speculo, diventa una sintesi grafica e rivela il nome di ognuno degli artisti.