Let Web Be Rock
UROCK, la band italoamericana prodotta da Jack Endino e Alan Parsons, mette online una vetrina di riferimento per i propri fan.
Richiesta: un sito agile che mettesse a disposizione dei fan della band tutte le informazioni, immediatamente.
Abbiamo dunque optato per un “One Page Site”, un sito cioè realizzato su una sola pagina.
All "at a glance" Rock
Abbiamo dunque disegnato il layout separando con attenzione i contenuti e i messaggi. Non solo da un punto di vista degli spazi, ma anche da un punto di vista di design: tutte le interazioni “sul sito” sono a rilievo, mentre le informazioni che portano fuori dal sito sono “schiacciate” sul layout, in maniera tale da creare visivamente una netta separazione dei due livelli di informazione.
In alto l’ultimo disco uscito, con il booklet che scorre in automatico, la lista dei brani con l’ascolto delle anteprime e la possibilità di acquistarli direttamente su iTunes. Immediatamente sotto, una “striscia social”, ovvero un menu con tutti i riferimenti ai canali di comunicazione utilizzati dalla band.
Subito sotto, in grande evidenza, il flyer con il primo appuntamento live in programma, in modo da sapere subito dove trovare la band dal vivo.
"A-go-go-" Multimedia & News
Tutta la parte inferiore del sito è dedicata alle news
Dalle anteprime dei video più visti su YouTube fino alla rassegna stampa che si apre in una “lightbox” (ossia in una galleria che si sovrappone al sito), passando per la sezione più grande dedicata allo streaming di notizie che la band pubblica su Facebook.
Layout semplice, dunque, ma di impatto immediato, per potersi aggiornare in pochi istanti sulle novità proposte dalla band.