postepay.it

Cliente: Posteitaliane SpA

Concept  Progetto  Design  Grafica  Comunicazione  Animazioni  Codice

postepay.it

Cliente: Posteitaliane Spa

Concept  Progetto  Design  Grafica
Comunicazione  Animazioni  Codice

La nuova sfida di Postepay

Come rinnovare un successo

Postepay, la carta prepagata di Posteitaliane, di fronte a una nuova sfida: entrare sul mercato con una nuova serie di prodotti e un approccio tutto nuovo, frutto di servizi e di idee innovative.
Oltre a ciò, la necessità di dare grande rilievo ai nuovi servizi pensati per gli utenti.

#Nuova comunicazione 

#Nuovo approccio 

#Nuova immagine

Con queste linee guida ci siamo messi al lavoro.

Dare "rilievo" ai servizi

(E mettere l'utente al centro di tutto)

Con questo nuovo approccio, abbiamo scelto di separare nettamente i contenuti dai servizi.

In primo luogo, abbiamo progettato la navigazione principale in maniera completamente nuova: non i classici menu, con le varie voci, ma una navigazione “per prodotti”.

Le carte Postepay, infatti, sono diventate il menu principale.

In questo modo, ogni utente Postepay, una volta aperto il sito, è in grado di accedere immediatamente alla sezione relativa alla sua carta prepagata.

A livello di layout, invece, sono stati creati due livelli ben distinti: contenuti e funzionalità, con un sistema di “rilievo” non solo semantico, ma visivo.

Tutte le funzionalità vengono proiettate fuori dalla pagina, rigorosamente bianca, con un sistema di ombre che conferisce uno stacco deciso rispetto ai contenuti, inseriti secondo uno stile “flat”, piatto.

Il risultato è un layout estremamente chiaro e funzionale, che pone l’utente al centro del mondo Postepay, mettendolo in condizione di orientarsi in un pochi istanti e di gestire i propri servizi e le proprie necessità in tutta semplicità.

C'è una Postepay per ogni esigenza

(Anche per inviare soldi all'estero)

La parte principale di ogni pagina è stata pensata come una vetrina permanente dell’offerta di carte Postepay: una presentazione “a rotazione” del bouquet delle carte.

Allo scopo, abbiamo realizzato una serie di “banner” per invitare gli utenti ad approfondire la conoscenza dell’intera gamma di possibilità messa a disposizione dalle carte prepagate di Posteitaliane.

Informazioni "in codice"

Tra le varie cose che abbiamo realizzato, ci sono i banner informativi in formato “Flash”, ossia sezioni animate in grado di essere aggiornate dinamicamente da Posteitaliane, mano a mano che le carte, le informazioni o l’offerta avessero subito variazioni.

Abbiamo realizzato un primo banner a carattere informativo e un secondo con la presentazione del bouquet completo delle carte Postepay.

Abbiamo realizzato il progetto, il design e il relativo codice per le animazioni e per l’aggiornamento delle schede.