CMYK

CMYK: benvenuti nei “laboratori del pensiero”

thinklabs_heroCi piace pensare al nostro lavoro in questo modo: dei veri e propri laboratori dove le vostre idee vengono analizzate, metabolizzate, assimilate, fatte nostre.

E poi: lavorate. Al massimo grado di finitura e attenzione.

È per questo che abbiamo immaginato i ThinkLabs, i laboratori del pensiero, dove le idee trovano terreno fertile per essere studiate, capite, processate, realizzate.

È la nostra passione: ascoltare le vostre idee, “diventare” le vostre idee. E poi “tuffarle” nei nostri laboratori per farle diventare realtà. La vostra.

CMYK: quadricromia delle vostre idee

I nostri ThinkLabs sono un po’ come il processo di stampa in quadricromia CMYK (cyan, magenta, yellow, key, ovvero blu, magenta, giallo e nero): così come questi quattro colori sono in grado di produrre stampe dai colori perfetti, così perfetti da sembrare reali, allo stesso modo il processo dei nostri ThinkLabs realizza il prodotto che avete pensato, immaginato, sognato. Rendendo reali le vostre idee.

Il nostro “CMYK” è formato da quattro passaggi, fondamentali come i quattro colori della quadricromia: progettazione, design, comunicazione, codice. Questi passaggi diventano, traslati nella nostra metafora CMYK: ConceptModelYou, Køde.

 

 

 

 

Attraverso questi 4 “colori” siamo in grado di “stampare” le vostre idee, conferendo loro il massimo splendore e portando i vostri pensieri nel mondo reale con intelligenza, gusto, forza e sostanza.

Gestire un simile processo ci consente di avere il controllo completo sul prodotto che volete realizzare, dal suo iniziale sviluppo passando attraverso ogni fase di realizzazione: siamo innamorati della progettazione come della persona dei nostri sogni; ossessionati dal design e da ogni forma di arte multimediale – dall’animazione al montaggio video; adoriamo la comunicazione sotto ogni forma e manifestazione e abbiamo una passione tutta nostra (e smodata) per le tecnologie e i linguaggi di programmazione: php, objective c, ruby, mysql, java, python… tanto per citarne alcuni.

Abbiamo “stampato” in CMYK per grandi aziende come WIND, ENEL, IBM, RAIPosteitaliane; per musicisti come Alan Parsons e UROCK; per emittenti radiofoniche come RadioRock; per realtà culturali come l’Angelomai Atrove; per il mondo della moda, della distribuzione cinematografica, della ristorazione.

Venite a scoprire il piacere di realizzare le vostre idee in un unico posto, e in un posto unico: siamo a Trastevere, in via Agostino Bertani 20a. Una piccola via piena di tanti studi di creativi, una sorta Carnaby Street del design, dell’illustrazione, dell’innovazione tecnologica e del piacere – assoluto – di condividere quotidianamente ogni nuova scoperta. Anche solo per prendere un caffè, siete i benvenuti.


CMYK - Le vostre idee come non le avete (ancora) viste

Un processo in 4 fasi, per realizzare le vostre idee:

  • C = Concept (Idea)
  • M = Model (Design)
  • Y = You (Comunicazione)
  • K = Køde (Codice)

Once upon... a thought

Tutto nasce da un’idea. Perché le idee sono quanto di più affascinante si possa immaginare.
Le vostre idee sono il punto di partenza per il nostro lavoro: quando ci incontriamo, ci “immergiamo” nella vostra idea. E la viviamo come fosse la nostra, fino a diventare, letteralmente, la vostra idea.
Spesso, è il momento più bello del processo creativo.


CONCEPT - Materializzare le idee

Definire con meticolosità, creatività e precisione ogni aspetto delle vostre idee è il primo passo del nostro lavoro.
Spesso, quello che ci appassiona di più.
Trasformare le vostre idee in qualcosa di tangibile è una delle parti più belle del nostro lavoro.


MODEL - La forma dei pensieri

La fase di design è il compendio “reale” del progetto, la sintesi visiva di quanto stiamo trasformando in realtà. Quello che la gente “toccherà con mano”. Vedere un pensiero trasformarsi in qualcosa di reale è emozionante ogni volta, ci dà la percezione di “contribuire” a un pezzetto di realtà.


YOU - Comunicare il vostro prodotto

Inventare un linguaggio, adattarlo al progetto, trasformarlo in una filosofia, in un modello comunicativo che colpisca, convinca, vinca. Questo è il nostro modo di intendere la comunicazione. Questo è il motivo per cui la comunicazione ci affascina, da sempre.


KØDE - Sotto il vestito, tutto

Ciò che spaventa la gente, oggi, è una delle cose che a noi piace davvero tanto: la programmazione, il sistema nervoso di tutta la tecnologia moderna. Smartphone, computer, elettrodomestici: tutto funziona grazie a un insieme di “bit” che permettono a questi strumenti – e alla nostra vita – di funzionare in maniera ogni giorno più sofisticata. Quest’ultimo tassello del “CMYK” fa letteralmente prendere vita ai progetti. E noi ogni volta ci godiamo il varo di un’idea realizzata come se fossimo a una prima della Scala. Impagabile.