• POSTEPAY.IT

    • CMYK: 

La nuova sfida

Postepay, la carta prepagata di Posteitaliane, davanti a una nuova sfida: entrare sul mercato con una nuova serie di prodotti e un approccio tutto nuovo, frutto di servizi e di idee innovative.
Oltre a ciò, dare grande rilievo ai nuovi servizi pensati per gli utenti.
Nuova comunicazione, nuovo approccio, nuova immagine: con queste linee guida ci siamo messi al lavoro.


Dare "rilievo" ai servizi

Con questo nuovo approccio, abbiamo scelto di separare nettamente i contenuti dai servizi.

In primo luogo, abbiamo scelto di creare una navigazione completamente nuova: non i classici menu, con le varie voci, ma una navigazione “per prodotti”. Le carte Postepay, infatti, sono diventate il menu principale. In questo modo, ogni utente Postepay, una volta aperto il sito, è in grado di accedere immediatamente alla sezione relativa alla sua carta prepagata.

A livello di layout, invece, sono stati creati due livelli ben distinti: contenuti e funzionalità, con un sistema di “rilievo” non solo semantico, ma visivo.

Tutte le funzionalità vengono proiettate fuori dalla pagina, rigorosamente bianca, con un sistema di ombre che ha creato uno stacco deciso rispetto ai contenuti, inseriti secondo uno stile “flat”, piatto.

Il risultato è un layout chiarissimo, che pone l’utente al centro del mondo Postepay, mettendolo in condizione di orientarsi in un pochi istanti e di gestire i propri servizi e le proprie necessità in tutta semplicità.


C'è una Postepay per ogni esigenza

La parte principale di ogni pagina è stata pensata come una vetrina costante di tutte le carte Postepay: una presentazione “a rotazione” del bouquet delle carte. Allo scopo, abbiamo realizzato una serie di “banner” che invitassero gli utenti ad approfondire la conoscenza dell’intera offerta delle carte prepagate di Posteitaliane.


Informazioni… e codice

Tra le varie cose che abbiamo realizzato, ci sono i banner informativi in formato “Flash”, ossia sezioni animate in grado di essere aggiornate direttamente da Posteitaliane, mano a mano che le carte o le informazioni avessero subito variazioni. Il primo banner a carattere informativo, il secondo con la presentazione del bouquet completo delle carte Postepay. Abbiamo realizzato il progetto, il design e il relativo codice per le animazioni e per l’aggiornamento delle schede.